Rispondi a: What?

Home Forum Idee di giochi What? Rispondi a: What?

tinen23
Partecipante

ciao Brixia! dopo aver avuto la possibilità di provare il tuo gioco ho pensato un po' a qualche suggerimento, unendo quelli a cui siamo arrivati insieme durante il playtest. Li scrivo qui in modo tale così che tutti possano dare le proprie idee :)

Durata: vedendo un po' come è andato il playtest, io suggerirei di fare delle manche da 3 minuti tramite clessidra. Nella quale l'interpretante deve capire cosa fare e imitarlo e, durante l'imitazione, i giocatori debbano indovinare i componenti della storia.

Metodo: il metodo mi piace come idea, ma è veramente difficile indovinarlo (soprattutto se si vuole azzeccare la parola specifica), ergo pensavo si di mantenerlo, ma che non dovese essere azzeccato, semplicemente è il come la persona deve far capire le altre 2 parole.

Punteggio: proporrei di mettere un tetto massimo di punti col quale chiudere il gioco, ad esempio 50. Ogni carta indovinata concede 10 punti e ogni sbagliata ne toglie 5.

Personaggi: invece di mettere personaggi maschi e femmina all'interno della stessa carta (che è pure molto difficile da rappresentare visivamente) proporrei di fare carte singole, qualcuno con maschi, altri con femmine. In modo tale che colui che racconta debba anche imitare il sesso del soggetto della carta.

Carte: aggiungerei più carte, in modo tale da creare più diversità nel gioco, direi sulle 50 a mazzetto.

Gioco a squadre: ovviamente credo che il gioco dia il meglio di se giocando in tanti e a squadre. Un'idea divertente che mi è venuta in mente, per far divertire gli avversari durante il turno di altri, era che invece di far pescare 1 carta per tipo all'interpretatore, gli avversari peschino 3 carte per tipo e ne scelgano 1 per tipo da far interpretare all'interpretatore.

Se mi viene in mente altro lo scrivo :)

Play is the way to forget the rain.