Rispondi a: Azzanna la Zucca, un gioco asimmetrico da scacchiera

Home Forum I vostri prototipi Azzanna la Zucca, un gioco asimmetrico da scacchiera Rispondi a: Azzanna la Zucca, un gioco asimmetrico da scacchiera

formikaio
Partecipante

L'argomento “app VS giochi da tavolo” è interessante, mi viene in mente l'app Harvestar, essenzialmente un clone di Catan, che portava il tempo di gioco dai 60 minuti del board game a una decina di minuti al massimo … fantastico, ma la velocità del gioco online, almeno nella mia esperienza, portava a partite più sciatte. Voi che ne dite?

Ho creato il simulatore come strumento di playtest automatico per aiutarmi nel bilanciamento del gioco, modificando man mano il livello dell'AI per osservare l'evoluzione del gioco in base alle strategie adottate. Volendo continuare su questo fronte, si possono affinare le AI studiando meglio le possibili mosse successive dell'avversario; e magari dare la possibilità di giocare anche col Contadino.

Personalmente preferisco il gioco “tangibile”, ma non escludo che il simulatore (una volta messo a punto) possa avere più successo :)

600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!