Home › Forum › Idee di giochi › Accademia della Flotta Astrale › Rispondi a: Accademia della Flotta Astrale
Ciao, ti ringrazio per il commento!
Non apprezzo le 55 carte. Non sono un po' poche? Per un gioco del genere credo che sarebbe necessario averne di più!
Una volta scoperto che l'idea da cui sono partito è molto simile a quella di Dark Tales, beh… Dark Tales è composto da 54 carte, di cui solo 48 formano il mazzo di pesca, anche qui comune ad entrambi i giocatori! In questo modo manterrei limitato il costo di produzione e la durata della partita.
Non ho capito bene qual è l'obiettivo sinceramente
Esattamente come in Dark Tales (click per regolamento), riuscire a combinare gli effetti delle carte (sia proprie che sfruttando quelle dell'avversario) per ottenere più Punti Vittoria possibile. La mia idea è di un gioco con interazione diretta quasi nulla (a parte alla fine), in cui ogni giocatore-squadra di cadetti cerca di dimostrare di essere superiore all'altra nello sfruttare l'ingegno combinando gli effetti delle carte e sfruttando a proprio vantaggio le giocate dell'avversario.
La battaglia finale scimmiotta un po' la carta “Ambientazione B” di Dark Tales, dove a fine partita c'è un conteggio di ulteriori punti vittoria a seconda delle condizioni su di essa riportate: si può vincere anche ignorandola e cercando di fare più Punti Vittoria durante la partita! Questo è il senso della Battaglia Finale: deve essere un aiuto nel fare punti, non deve essere decisiva dell'esito della partita. Inoltre, non volevo dargli troppa importanza per via dell'ambientazione che ho in mente: un'esercitazione militare di ricognizione, non di guerra; però, testare anche le abilità tattiche di futuri militari non può che far bene.