Rispondi a: Accademia della Flotta Astrale

Home Forum Idee di giochi Accademia della Flotta Astrale Rispondi a: Accademia della Flotta Astrale

#36332
CMT
Partecipante

Il problema è che, come per tutti i giochi di questo tipo, a fare il gioco vero e proprio sono le carte e non il regolamento. Fin qui è tutto abbastanza lineare, ma in realtà del gioco vero e proprio non si capisce moltissimo (per forza di cose).
Per cui, non sapendo quanto sia rilevante un cambio di pianeta o una promozione o che influenza abbiano sul gioco, giudicare è complicato.
Riguardo la battaglia finale, sono d'accordo che se l'idea di base è quella che le squadre si stanno equipaggiando (in-game presumo durante una simulazione, visto che sono in accademia e quindi non possono essere promossi sul serio) per questa battaglia, il fatto che alla fine non sia molto influente un po' stona, è come dire che vieni premiato per la preparazione anche se poi in sostanza è stata del tutto fallimentare (anche se per certi versi avrebbe un suo senso se parliamo della Kobayashi Maru, che è destinata a fallire ^__^). Ma a questo punto tanto vale che la battaglia finale sia uno spauracchio e basta, qualcosa che si avvicina inesorabilmente e quando arriva sancisce la fine del gioco, la sconfitta è certa (per cui la battaglia non avviene mai, in realtà) ma chi si è preparato meglio ha vinto.

Cérto