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Bella idea.
Non so se possa essere un valore aggiunto… ma se il tempo ed il numero di carte giocabili dipendessero dalla carta ondata?
Mi spiego meglio.
La carta ondata potrrebbe indicare non solo quanti e quali nemici arrivano, ma anche “quanto dura” l'ondata in base al numero di carte arma giocabili.
Giro la carta ondata -> Guardo il numero di carte arma indicate: ogni giocatore può giocare quel numero di carte -> Più carte sono più “lunga” è l'ondata.
Il tempo quindi è scandito dal numero di carte giocate: finisce il mazzo = arrivano le 6 di mattina.
Non necessariamente per altro il numero di carte giocabili può dipendere dalla difficoltà della carta ondata.
I civili li manterrei, ma li tratterei come bonus più che come malus. Ovvero: con le carte arma giocate devo uccidere tutti gli zombie, ma se ho un danno che mi avanza se lo becca il civile e addio.
Civile morto = pace all'anima sua, poteva stare più attento
Civile salvato = pesco una carta arma in più dal mazzo (con duplice vantaggio: più scelta per il turno successivo e “bonus tempo”).
Ultima cosa… molto fumosa però…. Per farlo ancora più incasinato si potrebbe trovare un modo per cui il giocatore che riceve una ferita può correre il rischio di venire “infettato”, ricevendo dei malus sulle carte utilizzabili.
Al momento mi viene in mente un mazzo di carte apposito, chi viene ferito pesca una carta. Sulla carta può essere scritto semplicemente “Perdi 1 PV”, oppure ad esempio “Perdi 1 PV e non puoi giocare la carta 2 proiettili”.
C'è qualcosa che non mi convince in tutto ciò… ma si potrebbe agganciare alla proposta di keiler sul traditore, con il vantaggio che curata la ferita si scarta la carta e sparisce il malus.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."