Home › Forum › Idee di giochi › Fino all’alba – Survival coperativo › Rispondi a: Fino all’alba – Survival coperativo
Bella idea.
Non so se possa essere un valore aggiunto… ma se il tempo ed il numero di carte giocabili dipendessero dalla carta ondata?
Mi spiego meglio.
La carta ondata potrrebbe indicare non solo quanti e quali nemici arrivano, ma anche “quanto dura” l'ondata in base al numero di carte arma giocabili.
Giro la carta ondata -> Guardo il numero di carte arma indicate: ogni giocatore può giocare quel numero di carte -> Più carte sono più “lunga” è l'ondata.
Il tempo quindi è scandito dal numero di carte giocate: finisce il mazzo = arrivano le 6 di mattina.
Non necessariamente per altro il numero di carte giocabili può dipendere dalla difficoltà della carta ondata.
E' un opzione che ho valutato, ma dai test fatti devo ammettere che ho visto il piacere, la frustrazione e l'attesa nel vedere “quanto passa” e quanto manca all'alba.
I civili li manterrei, ma li tratterei come bonus più che come malus. Ovvero: con le carte arma giocate devo uccidere tutti gli zombie, ma se ho un danno che mi avanza se lo becca il civile e addio.
Civile morto = pace all'anima sua, poteva stare più attento
Civile salvato = pesco una carta arma in più dal mazzo (con duplice vantaggio: più scelta per il turno successivo e “bonus tempo”).
ho svilutppato la stessa cosa. in realtà al momento se ammazzo il civile tutto il gruppo perde una vita.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==