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dopo le n-mila modifiche il gioco funziona in questo modo :
Punti vita di squadra
la casa è a 3 passi dal punto di generazione delle orde. se a fine turno gli zombie ti entrano in casa e ci rimangono ( ovvero se dopo che fanno il 4° passo almeno uno zombie è ancora vivo alla fine del turno ) il gruppo perde una vita.
gli zombie arrivano dalla stessa direzione, occupano massimo 2 file, ogni nuova generazione occupa la fila più libera.
ad ogni turno si pesca una carta tempo , si aggiorna l'orologio, e si tira un dado da 6 :
1 : nessuna nuova ondata
2-3-4 : 1 nuova ondata
5-6 : 2 nuove ondate.
dopo le 6 del mattino non vengono più generate ondate, ma vanno “pulite” quelle che sono state generate fino a quel momento.
oltre alle azioni di giocare 1 carta, c'è il reload che non fa sparare ma permette di pescare 3 carte dal mazzo armi.
alla fine di ogni turno, gli zombie se possono fanno 1 passo in avanti. se la strada è occupata non si sovrappongono. all'ondata precedente ( attendono che ci sia abbastanza spazio per proseguire ).
Testato in 2 e 3 giocatori. è stato più divertente e “ansiolitico” del previsto ( abbiamo perso 2 volte e vinto 2 volte . non ha senso avere un capo , è divertente parlare e organizzarsi .
sicuramente dovrò bilanciare le ondate, ma quello lo davo per scontato e sto aspettando altri test in 4, 5, e 6 giocatori per capire bene dove andare a parare con la difficoltà
ovviamente grazie a tutti per i preziosi consigli, sta venendo fuori una cosa davvero piacevole
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==