Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Benvenuto!
Mi piacerebbe creare un bel team di gente entusiata, il gioco è praticamente quasi pronto ma ci sono importanti dettagli da definire e io non ho l'esperienza per intraprendere un percorso così difficile da solo. Se qualcuno più esperto si mettesse in testa al progetto mi rassicurerebbe un sacco.
I punti su cui mi focalizzerei sono i seguenti:
-Snellimento del regolamento: è un gioco molto “aperto” quindi le regole devono essere molto flessibili. L'ultimo regolamento che ho stilato va proprio in questa direzione. Le regole fondamentali sono ATTIVAZIONE, ATTACCO, MOVIMENTO e ABILITA'.
-SETUP: sebbene il gioco in se funziona piuttosto bene non ho ancora ben chiaro in mente come proporre il setup di una partita. Potremmo fornire diverse soluzioni, quali skirmish, ruba bandiera, distruzione esercito nemico…
-MATERIALI: come realizzare i counter/miniature? In ottica kickstarter come realizzare le pedine del gioco? Ricordate che è un gioco giocabile OVUNQUE, le pedine devono essere concepite in funzione di questo!!
-PLAYTEST: i primi due eserciti sono ben delineati, io direi he si potrebbe benissimo partire da essi per sviluppare nuovi eserciti, ma ulteriore playtest non lo disdegnerei.
Secondo me, figura necessaria per proseguire nel progetto, è una persona o una casa editrice che conosca bene i meccanismi kickstarter, come funzionano i bonus, come ci si deve muovere una volta entrati in gioco ecc…
In ogni caso cerco collaboratori, se siete interessati fatemelo sapere in qualche modo. Credo che EW abbia molto potenziale sia per il rivoluzionario modo di gioco (possibilità di giocare praticamente in ogni luogo / eserciti che interagiscono con il campo di battaglia) sia per l'estrema facilità delle regole: attivo le mie unità, le sposto e/o attacco il nemico, uso l'abilità della mia unità.
Questa volta si fa sul serio!!