Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
un collaboratore l'hai trovato
Ah proposito del setup io ho una perplessità. Ho capito che gli eserciti vengono influenzati dal posto nel quale si trovano, e questo è moolto bello ed originale. Però propone anche un problema. Un giocatore non vorrà sempre giocare con l'esercito adatto all'ambientazione? Ad esempio i cyborg sono dediti alle cose elettriche, i giocatori cyborg non vorranno mettere il proprio cel sul campo di battaglia improvvisato per essere avvantaggiati? O al contrario, se vediamo che c'è una pianticella, non vorranno tutti prendere i lsaccehtto con i tizi velenosi?
Ho inoltre paura che una razza come quella che ha bisogno della vegetazione resterà sempre svantaggiata, data la difficoltà di avere qualcosa di vegetale a portata di mano.
A questo punto domando: come si fa il setup? si gioca semplicemente tirando giù le pedine ovunque ci si trovi o si forma un campo di battaglia utilizzando come “elementi scenici” (cit. Games Worshop) quello che si ha attorno?
Apprezzo il movimento, perchè anche se non sembra leva il problema della “grandezza del campo da gioco” avendo distanza pressochè illimitata si toglie qualsiasi problema al movimento, ergo alla grandezza del campo di battaglia.
Credo che sia buono mettere diverse tipologie di gioco (conquista un determinato punto e tienilo occupato per 2 interi turni, prendi il manufatto e portalo nella tua base, o cose simili)
Per i materiali io voto assolutamente per i counter. Le miniature sono già state fatte e ci sarebbe un bel problema di marketing, i counter sono orginali, un bel disegno sopra con un bel layout farebbe fare grandi figure, oltre a meno sbattimenti di portabilità da parte dei giocatori. oltre al fatto che permettono appunto il Flippaggio dello stesso (con diverse tattiche annesse) e che permettono di essere usate ovunque.
Ah proposito dei counter apprezzo la diversificazione delle forme, anche se mi sembra scontato aggiungere viste le forme date anche un counter triangolare, ma a questo si penserà più avanti. Vuoi personalizzare i counter con una carta esplicativa dello stesso alla heroclix? per avere effetti particolari? Non so io apprezzo il semplce, quindi counter e bona, ma la carta assegnata al counter è sempre una possibilità.
E' già possibile leggere il regolmento? sarei curioso di capire tempo di gioco, numero giocatori, disposizione dei counter ad inizio partita e simili!
E mi piacerebbe anche playtestarlo se fosse possibile
Play is the way to forget the rain.