Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul campo di battaglia ti rispondo subito: ho concepito EW come una sorta di evoluzione di magic, anzi ancora più flessibile. Io mi ricordo che da ragazzi ci si portava appresso il proprio mazzo e appena c'era una superficie adatta via, si giocava.
EW è così, ti porti appresso, uno, o due esercit e appena si ha l'occasione si gioca. Quindi il campo di battaglia potrebbe essere un qualsiasi luogo, non è che si può sempre decidere!
Poi il gioco è talmente aperto che ci si può sfogare in diverse modalità, ovvero creando scenari appositi, campagne o un semplice skirmish aggiustando il campo di battaglia con elementi adatti a entrambi gli schieramenti.
Inoltre i counter hanno abilità generiche (ossia impiegabili in qualsiasi situazione come per esempio scalare, saltare ecc..) che li rendono diversi e competitivi anche in un terreno a loro non congeniale.
Ovviamente la golden rule è il buon senso: all'inizio della partita, una volta deciso il campo di battaglia, i giocatori si mettono d'accordo su quali siano i livelli d'altezza, i terreni difficoltosi, gli ostacoli ecc…
Il tempo di setup, a parte queste piccole accortezze, è praticamente nullo.
Anch'io resto favorevole ai counter, un bel disegno e qualche iconcina per le abilità, coadiuvati da una carta riassuntiva per ricordare i vari effetti!
Il regolamento lo metterò a breve come download, magari allego la grafica per stamparti i counter per intavolare una piccola battaglia!