Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#36447
tinen23
Partecipante

guarda a mio avviso prima di andare da un editore manca ancora un po'.

A mio avviso quello che è necessario fare ora è:

– finire il regolamento in maniera semi-definitiva
– far provare il gioco ad amici e parenti, raccogliere suggerimenti soprattutto per gli eserciti, raccogliere idee e suggerimenti e migliorare il gioco
– una volta fatta questa fase è necessario creare i counter con le relative carte. Durante tutte le fasi è necessario creare un buon layout sia delle carte, che dei counter. Ovviamente niente di epico, giusto una base. Ma arrivati a questo punto bisogna essere arrivati ad una idea più o meno definitiva: grandezza dei counter, disposizione dei valori (già come li hai fatti tu possono andare secondo me) e anche la relativa struttura della carta.
– una volta che si hanno delle copie da platesting carine (non i bigliettini fatti provare al gruppo di amici per intenderci) si passa a far provare il gioco nelle ludoteche/negozi per raccogliere valutazioni, far provare il gioco anche ad un gruppo di playtester professionisti non sarebbe male.
– Creare magari un bel gruppo facebook per avere visibilità e magari un sito di quelli gratis.

Fatto tutto questo, si incomincia a guardarsi attorno, avendo però già dietro un bel CV del gioco e un bel po' di materiale. :)

Play is the way to forget the rain.