Home › Forum › Idee di giochi › I Giullari del Re › Rispondi a: I Giullari del Re
Esatto, se il giudice vuole far vincere qualcuno può. Il gioco finisce in 5 minuti e tutti a casa, che i punti siano evidenti o meno.
D'altronde anche il Master di DeD può far perdere la partita a tutti dopo 3 secondi dall'inizio (cade un fulmine dal cielo e perdete tutti tranne la mia tipa, Yo sono troppo funny! ) e anche “Si, Oscuro Signore” potrebbe far perdere nel giro di poco il tizio che gli sta antipatico dandogli sempre e comunque un'occhiataccia. Il problema insomma si pone se i giocatori non vogliono giocare, ma quello è un problema alla base di ogni gioco credo
La non conoscenza dei punti serve per far mettere suspense tra i giullari, magari quando qualcuno si sta avvicinando alla vittoria il Re potrebbe dare qualche segnale, una frase o qualcosa di simile.
Provando il gioco nella versione precedente (con diverso background, facendo procedere i “giullari” in un tabellone, ma con un concetto delle esibizioni quasi identico a questo) non ho mai riscontrato noia da parte del Re, lui oltre a dover giudicare, sceglie le esibizioni, le può Mixare per crearne di nuove, senza contare che gli Eventi di Corte influenzano anche lui, non solo i Giullari.
L'idea della scommessa potrebbe essere carina, ma toglierebbe un bel ruolo al Re, cioè di decidere le esibizioni e mischiarle.
Play is the way to forget the rain.