Rispondi a: Fables – gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Fables – gioco di carte Rispondi a: Fables – gioco di carte

Sciallex
Partecipante

Ciao!
Sono frescofrescofresco di registrazione xD
Questo è ufficialmente il mio primo repost!
Ho iniziato a leggere i vari progetti “embrionali” di questa sezione partendo dal tuo e mi sono deciso ad intervenire perché sinceramente.. mi ispira parecchio!
Provo a darti qualche modesta opinione “personalissima”:
L'ambientazione mi piace molto, così come la meccanica dei segnalino maledizione e benedizione (pt neri e bianchi)
Le regole accennate fino ad ora sembrano andare in direzione di un sistema semplice, lineare e intuitivo. Ottima cosa.
La complessità ora, se fossi in te, la andrei a cercare nell'interazione tra le carte.. Ho visto che hai parlato di oggetti specifici per tipologia di personaggio.. nemesi e amori prefissati.. Non stai forse “castrando” un idea che potrebbe andare più in la?
Nel progetto che hai tirato fuori ci sono tutti gli elementi per un'ambientazione “fiabesca alterata”!
Cose del tipo:
-Personaggi con due versioni buona/malvagia a seconda se sono benedetti o maledetti (magari flippabili).. Cappuccetto rosso/Werewolf
-Oggetti universali tratti dalle principali fiabe, che non siano vincolati a pochi personaggi.. Avresti Cappuccetto rosso che si libera dal lupo con la scia di briciole di H&G e I Tre porcellini che sconfiggono il male brandendo Excalibur!
Chiaro diventa molto più pittoresco, magari non ti piace, ma nn deve per forza scivolare nel demenziale..
-Per quanto riguarda le condizioni di vittoria potresti specificare un preciso Obbiettivo per ogni personaggio e un giocatore vince quando permette a n dei suoi personaggi di raggiungere il loro scopo (tipo il lupo ha rapire la Cappuccetto, il Principe ha liberare la Principessa ecc.)

Se applicassi queste idee tutte assieme le “interazioni tra carte” di cui ti parlavo prima aumenterebbero moltissimo!
Esempio: Un giocatore è vicinissimo a realizzare l'obbiettivo di un suo personaggio, ma la carta “esorcismo” (sparata xD) lanciatagli da un avversario cambia tutti i suoi pt benedizione in maledizione, così la carta si flippa e l'obiettivo del personaggio cambia completamente!! wtf!!!

Spero di averti dato qualche spunto carino xD
Comunque l'idea di base è sempre quella di puntare sulle interazioni (a parer mio xD), in un modo o nell'altro.
Così il gioco diventa più complesso e intrigante, senza diventare complicato!