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Provo a darti qualche modesta opinione “personalissima”:
cérto
-Personaggi con due versioni buona/malvagia a seconda se sono benedetti o maledetti (magari flippabili).. Cappuccetto rosso/Werewolf
l'idea è carina, ma voglio restare nelle fiabe classiche senza alterazioni (miscugli sì, alterazioni no, sarebbe un altro gioco)
-Oggetti universali tratti dalle principali fiabe, che non siano vincolati a pochi personaggi.. Avresti Cappuccetto rosso che si libera dal lupo con la scia di briciole di H&G e I Tre porcellini che sconfiggono il male brandendo Excalibur!
In realtà quello è già così, nel senso che, appunto, oggetti e azioni sono per tipologia, non per personaggio. Le briciole di Hansel e Gretel (sì, ci sono
-Per quanto riguarda le condizioni di vittoria potresti specificare un preciso Obbiettivo per ogni personaggio e un giocatore vince quando permette a n dei suoi personaggi di raggiungere il loro scopo (tipo il lupo ha rapire la Cappuccetto, il Principe ha liberare la Principessa ecc.)
Potrei trovare un modo per assegnare punti a queste azioni (in effetti sarebbe interessante, se riesco a farlo senza incasinare tutto. Il criterio della Nemesi c'è già, devo vedere come sfruttarlo per questo), ma la condizione di vittoria ce l'ho, è quella di fine gioco che ancora mi manca
Cérto