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In questo caso mi permetto una piccola aggiunta “editoriale”
Il mondo dei GDR è già una nicchia, un gioco di nicchia in una nicchia è qualcosa di impossibile da far pubblicare.
Tieni conto che la tendenza ( D&D 5° edizione, pathfinder, o cose più scanzonate come il GDR di Drizzit ) puntano alla semplificazione del gioco più che all'aumento di difficoltà .
Io credo che potresti pensare ad un ibrido “dice reduced ” , dove Magari ci sono 3 opzioni SI , NO e FORSE. Solo in caso di Forse, si tira un dado ( sempre lo stesso, può essere anche un d6 con soli yes e no ) o ancora meglio si estrae un gettone dal sacchetto del destino ( o cosa simile ) .
La morte del personaggio dovrebbe essere un evento relativamente frequente in caso di conflitto, quindi dovrebbe avvicinarsi al mondo reale come stile narrativo.
Buon lavoro.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==