Home › Forum › Idee di giochi › SHEEP HAPPENS › Rispondi a: SHEEP HAPPENS
Ciao, il gioco pare abbastanza semplice e simpatico, e il tema è anche divertente.
Di quante carte è composto il mazzo? Saperne il numero è importante anche per eventuali costi, e quindi decisioni di investimento. Un gioco con poche carte potrebbe essere prodotto da voi senza crowdfunding, magari stando con un obiettivo iniziale basso (50 scatole), vedere come va e poi proseguire.
Prima però di fare questo dovreste diffondere il gioco il più possibile (fa parte anche questo del Marketing). Avete proposto il gioco in fiere ed eventi? Vi siete organizzati per fare delle serate dedicate al gioco nelle ludoteche? E ancora avete sentito associazioni ludiche come la Tana de Goblin, per poter provare il gioco? Questa penso sia la base per la diffusione del vostro gioco, passando solo successivamente all'idea dela produzione.
Per quanto concerne il layout personalmente mi soddisfa nella sua semplicità. Qualche consiglio potrebbe essere: un sfondo colorato alle carte, Togliere le frasi di background per allargare il testo di descrizione delle carte (le immagini e il titolo sono già ilari di loro, non cè bisogno di aggiungere altro).
Ovviamente sono consili soggettivi, che potrebbero essere condivisibili o meno.
Spero di esservi stato d'aiuto
Play is the way to forget the rain.