Rispondi a: Monete con Valore Reale

Home Forum Meccaniche Monete con Valore Reale Rispondi a: Monete con Valore Reale

CMT
Partecipante

Ho un amico negoziante che tempo fa faceva compravendite di carte singole dei vari giochi più famosi.  Dopo mi pare 2 anni ha smesso e mi ha spiegato che il guadagno che ne riceveva era veramente misero. I prezzi devono essere superiori a quelli che possono essere trovati nel web se si vuol tirare avanti e il mercato è quindi “povero” e chi fa la compravendita non lo fa per guadagno ma per passione.

uhm… presumo fosse “NON devono essere superiori ecc. ecc.”, ma in genere è proprio sul web che si vende, e a giudicare da quanta gente c'è che vende carte, direi che o il mondo è pieno di appassionati, o qualcosa ci si guadagna. :-)

Poi da qui a dire che il mio metodo è migliore ne passa XD però conta che magari 10€ di monete lui le potrebbe magari comprare a 4€ come venditore.
E un ragazzo che volesse comprare una carta da 20€ in monete dovrebbe comprare 2 sacchetti da 10€, il che farebbe guadagnare 12€ al venditore, molti di più della vendita diretta in €. Questi sono calcoli molto veloci ovviamente però non so, diciamo che stuzzica la fantasia!

Sicuramente è meglio per la Blizzard, che inizia a guadagnare soldi “a gratis” vendendo sostanzialmente il nulla. :-D
Il rivenditore spende 4€ per avere 10€ virtuali (che potrebbe non comprarsi mai nessuno). L'utente finale deve spendere 10€ per avere 10€ virtuali con cui comprarsi l'equivalente in carte di 10€… quindi tanto vale che spenda 10€ reali in carte, per lui è semplicemente un passaggio in più che gli complica la vita.
Certo, c'è la possibilità che questa pseudomoneta venga ottenuta come premio, ma già adesso ci sono i premi in bustine et similia, che valgono (l'equivalente di) soldi reali e che possono anche valere di più della pseudomoneta, perché puoi trovare nelle bustine una carta di valore.
E tra giocatori si continuerebbero a usare scambi o soldi veri, chi cavolo si metterebbe a usare il soldi del monopoli tra privati? ^__^;; E i venditori su eBay?

Cérto