Home › Forum › Idee di giochi › Fables – gioco di carte › Rispondi a: Fables – gioco di carte
Più lavoro a questa cosa più
a – mi vengono fuori idee
b – mi rendo conto che non saprò che farne una volta finita, ma questo è normale
L'ultima aggiunta riguarda il “Finale”.
Durante il gioco, l'uso di Azioni e speciali dovrebbe consentire non solo di guadagnare punti per sé ma anche di dare punti al Finale, ovvero aggiungere punti a un “pool” che indica se la storia finisce bene o male, e che alla fine sarà proprietà comune di tutti.
Il Finale, diversamente dai giocatori, può avere punti di un solo tipo, per cui se si aggiungono Punti Neri quando ce ne sono di Bianchi in realtà si vanno a sottrarre i bianchi (ed eventualmente aggiungere Neri per la differenza) e viceversa.
Durante il gioco, ogni giocatore avrà al suo turno la possibilità di spendere punti individuali (già guadagnati, ovviamente, non quelli dei personaggi che si contano a fine partita) per trasferirli al Finale allo scopo di influenzarlo. Per ogni turno si potrà movimentare in questo modo solo punti di un unico tipo e fino a un limite massimo pari al maggior valore delle proprie carte in gioco. È possibile movimentare punti neutri, ma non si trasferiscono punti neutri (che il Finale non può avere) bensì Bianchi o Neri a scelta sul momento.
Cérto