Rispondi a: Monete con Valore Reale

Home Forum Meccaniche Monete con Valore Reale Rispondi a: Monete con Valore Reale

#36614
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Il principio della seconda valuta, serve fondamentalemente ai seguenti scopi : 

1-  far si che la valuta di gioco non “esca” dal gioco : es. se ti pago in riot points, i riot points non possono essere “riconvertiti” in euro, quindi quella valuta “resta nel gioco” e anche se “gira” non si trasforma mai in denaro se non per l'azienda che produce il gioco.

2 – permettere dei premi che in euro sarebbero poco efficaci : Es. ti regalo 50 punti è molto meglio di dire, ti regalo 2 centesimi di euro.

3 – fa si che possano essere elargiti premi in denaro “cammuffato” , poichè in molte nazioni è proibito elargire premi in denaro, io ti rilascio 10.0000 punti che tu puoi spendere come vuoi ma di fatto non ti do una lira.

Una cosa che avrebbe senso fare in un gioco di carte collezionabili è aggiungere quello che nel poker online viene chiamato “rake-back” .
Ad esempio una bustina di magic invece di costare 3,5 euro , ne costra 4, però include una carta che vale 500 magic points.
con 4000 magic points puoi avere una bustina gratis. ( in realtà il rivenditore o il giocatore può convertire magic points in altri acquisti gratuiti da un sito).

con i magic points puoi quindi anche scambiare carte usando valuta di gioco,  oppure ricevere premi per tornei ed eventi in magic points. ecc.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==