Rispondi a: BRAYDA: non la solita avventura!

Home Forum I vostri prototipi BRAYDA: non la solita avventura! Rispondi a: BRAYDA: non la solita avventura!

keiler
Partecipante

Ciao, ancora non ho letto tutto il regolamento ma secondo me dovresti focalizzarti tanto sulla prima pagina, cioè i componenti. Così ad occhio il tuo gioco dovrebbe tipo costare oltre i 100 euro a scatola e se vuoi fare un gioco per famiglie sei davvero tanto al di fuori del target :)

Considera che carcassone usa una 50ina di tessere a scatola e costa sui 20 euro (se sta a di più è perchè è molto famoso), tu ne usi 6 volte tante, in più aggiungi un mazzo di carte, che ti suggerirei di focalizzarti sulle 55 totali (numero standard) ed anche quello aggiungerà un 5 euro al prezzo del gioco. Mettici il tabellone che è molto costoso e le miniature non ho idea di quanto costino, ma tutti i giochi visti con miniature stanno oltre i 60 euro a scatola, tipo runebound, ma hanno meno componenti di quelle che usi tu.

Il tutto per dirti di rivedere un pò il tuo target. Se vuoi un gioco per famiglie dovresti tagliare tantissimo il tuo gioco, se invece vuoi un gioco con tutte queste componenti allora pensalo per hard gamer, come un gioco di nicchia e quindi che può essere costoso. Io in generale se fossi in te diminuirei di molto le componenti.

Spero di esserti stato utile :)