Home › Forum › I vostri prototipi › BRAYDA: non la solita avventura! › Rispondi a: BRAYDA: non la solita avventura!
Il regolamento è la bozza, i disegnini arriveranno e aiuteranno il riconoscimento delle tessere. La scelta del colore delle tessere ben visibile e distinguibile non pensavo fossero un limite, non saprei come migliorarlo.
Ma infatti il colore non è un problema, è il fatto che ci sia solo quello a essere un problema, ma se dici che ci sarà la grafica OK.
Solo che a questo punto mi domando: se il regolamento è una bozza, perché perdere tempo a realizzarlo graficamente? Una bozza la fai su un banale word senza font, sfondi, immagini non indispensabili… l'impaginazione dovrebbe essere l'ultima cosa.
L'Alea mi ha da sempre preoccupato: la soluzione che ho in mente per abbassarla è questa.
[…]
Una soluzione molto più semplice sarebbe: il giocatore pesca la tessera, la posiziona, POI si muove (eventualmente anche tornando indietro, a quel punto, già che sa cosa deve affrontare).
Se ci aggiungi una pesca di due tessere anziché una al primo turno, hai abbassato l'alea già di un bel po', ed eliminato la frustrazione del mostro “jack-in-the-box” che ti si mangia X livelli solo perché non avevi altra scelta se non andargli contro (visto che non sapevi esistesse)
Cérto