Home › Forum › Idee di giochi › Meccanica per sportivo › Rispondi a: Meccanica per sportivo
dipende dalla grandezza del campo, per ora considerati i valori che vorrei inserire credo che 5 giocatori a squadra rifletta meglio il tipo di gioco!
speravo che tu ti fermassi su 5, il gioco deve essere rapido, ti immagini dover muovere più di 5 giocatori? non finiresti mai di giocare.
e poi se ti limiti a pochi giocatori in campo hai la possibilità di caratterizzare anche i ruoli per far scegliere al manager anche che tipo di squadra mettere in piedi.
Esempio mi faccio una squadra votata all'attacco ma con un ultimo difensore quindi: un Playmaker un Goalkeeper e 3 Striker.
magari il mio avversario è più conservativo e oculato e usa 2 Blocker, 2 Winger e 1 Quarterback…. senza portiere? si tanto i 2 blocker non fanno avvicinare nessuno ed il quarterback picchia duro, ruba palla e lancia all'attacco i due Winger.
Già così io non vedrei l'ora di giocarlo.
Un bel mix di ruoli tra Bloodbowl, Basket, Pallamano, Calcio ecc… che sviluppa fantasia e che può essere caratterizzato in uno skirmish di razze per dare omogeneità al gioco, io sempre stato un velocissimo elfo oscuro, mai vorrei trovarmi a giocare con dei goffi orchi picchiatori.
reso l'idea?