Home › Forum › I vostri prototipi › BRAYDA: non la solita avventura! › Rispondi a: BRAYDA: non la solita avventura!
Ciao, ho letto qua e là alla rinfusa il progetto,
se lo accetti ti vorrei aiutare dicendoti semplicemente cosa farei io:
per prima cosa… prototiperei
poi lo testerei ed infine lo testerei ancora…
(mi sembra di capire che ancora non hai ultimato queste fasi)
m@
A livello di Regolamento il gioco sarebbe pronto (ma con i difetti e i miglioramenti di cui sopra).
Del prototipo ho pronto il tabellone, le miniature, la torre, tutti le 300 tessere (a cui mancano però le immagini e le 6 plance (a cui mancano solo i disegni dei personaggi), il libro delle avventure.
Mancano le carte (sempre per un discorso legato ai disegni).
Ecco qualche foto brutta:
Questo Topic mi ha messo di fronte ad un bivio:
1) TARGET: HARD GAMER ovvero mantenere tutti questi componenti (e quindi l'ambientazione forte) ma potenziare il regolamento in modo di abbattere l'Alea (con il rischio di ulteriori componenti (come dei sacchetti, vedi sopra)
2) TARGET: FAMILY GAME ovvero ridurre parecchio i componenti e “semplificare” le regole del gioco (perdendo molto dell'ambientazione, che potrà sempre essere messa in un espansione).
La 1) non porterebbe ad Editare a causa di una meccanica con un'alta Alea e forti costi di produzione, quindi non mi interessa;
La 2) aumenta la possibilità di Editare, il gioco perde parecchio, ma magari si potrà trovare il modo di espanderlo.
Prossimamente posterò il Reboot del gioco.