Rispondi a: BRAYDA: non la solita avventura!

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Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Ti elenco un po' di cose che possono aiutarti a “rivedere” il gioco .

1] Durata del turno di gioco :    12 turni (a quanto scrivi) x 1 minuto x 6 giocatori = 72 minuti !  , e sono convinto che il turno duri molto più di un minuto ( secondo me sei sui 100 secondi ) . 
questo genera 2 problemi  : 
1) durata della partita che si aggira intorno a non meno di 90 minuti ;
2) downtime ( tempo tra il turno di un giocatore e il successivo )  mediamente alto in 5 e 6 giocatori

2] componentistica : è maledettamente tanta.  mi chiedo se non avrebbe senso un pecorso dritto, con un numero fisso di passi (8-12
? )  e 3-4 corsie in modo che io possa tipo decidere di sbirciare una tessera, e poi decidere se attraversarla, muovermi altrove. ecc.
se sono troppo prudente, chi  rischia di più magari va più avanti se gli va bene , chi  rischia meno ed esplora meglio, sopravvive di p iù ma magari arriva tardi .  passeresti da 200 e rotte a 60 tessere circa .

3] novità o revisione creativa : domanda provocatoria… qual è quel qualcosa di veramente nuovo o comunque abbastanza modificato da farmi venire voglia di giocare a questo gioco piuttosto che a qualsiasi altro dello stesso genere già edito? 
( a quanto scrivi il gioco è fatto su misura per te , ma un editore vorrebbe giochi fatti su misura per più giocatori possibile :D )

4]interazione : credo che se riesci a definire bene il modo in cui i vari giocatori interagiscano tra loro ( magari le abilità del personaggio e il “conflitto per l'equipaggiamento”  possono indurre a rivalità o a alleanze tra i vari giocatori . Esiste la possibilità di una vittoria condivisa ?

Sinceramente penso che sia un buon embrione ma che manchi di un po' di limature importanti e della scintilla che lo renda un gioco spettacolare.
buon lavoro e buona fortuna per il tuo prototipo .

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==