Rispondi a: SHEEP HAPPENS

Home Forum Idee di giochi SHEEP HAPPENS Rispondi a: SHEEP HAPPENS

#36683
icata
Partecipante

Ritengo che l'utilizzo delle icone nei giochi di carte vada bene per quelli con pochi “effetti”. Se gli effetti sono diversi e non si ripetono spesso, la curva di apprendimento per comprendere le icone può essere un ostacolo maggiore del problema localizzazione.
Visto che state ancora in una fase di sviluppo, sopratutto per i test, vi consiglio di usare il testo nella lingua dei vostri testers (fatene una versione in ita e una eng). Nel contempo potreste studiare un sistema ad icone…  nel momento in cui vi affacciate ad un editore potreste proporre l'alternativa, sarà lui a decidere.

Studiare un sistema di icone funzionante è di per sé una sfida di meta design interessante : ) che potrebbe anche essere più interessante del gioco stesso -.-

(ho dato per scontato che stiate ancora compiendo dei test e che il gioco non sia definitivo al 100% ma il discorso in generale non cambia)

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.