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Ritengo che l'utilizzo delle icone nei giochi di carte vada bene per quelli con pochi “effetti”. Se gli effetti sono diversi e non si ripetono spesso, la curva di apprendimento per comprendere le icone può essere un ostacolo maggiore del problema localizzazione.
Esattamente; Infatti gli effetti che si ripetono tendenzialmente li abbiamo espressi tramite un icona; quelli “unici” o più profondi invece ci e' sembrato piu corretto descriverli via testo per evitare l'effetto “..cos'e' che faceva quest'icona…?”
Visto che state ancora in una fase di sviluppo, sopratutto per i test, vi consiglio di usare il testo nella lingua dei vostri testers (fatene una versione in ita e una eng).
Sicuramente;
Nel contempo potreste studiare un sistema ad icone… nel momento in cui vi affacciate ad un editore potreste proporre l'alternativa, sarà lui a decidere.
Questo “lo metto in tasca”; e' un ottimo consiglio; Grazie Nestore
Studiare un sistema di icone funzionante è di per sé una sfida di meta design interessante : ) che potrebbe anche essere più interessante del gioco stesso -.- (ho dato per scontato che stiate ancora compiendo dei test e che il gioco non sia definitivo al 100% ma il discorso in generale non cambia)
Si credo sia davvero una sfida interessante e no, non sbagli, stiamo apportando le ultime modifiche alle meccaniche, facendo tesoro dei feedback raccolti sia qui, sia durante le sessioni closed-beta.
Ovviamente, e' superfluo che lo dica ma, saremo oltremodo lieti di avervi partecipi nella fase di Open-Beta che verrà lanciata da qui a poco.