Rispondi a: I Giullari del Re

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#36690
matteonarde
Partecipante

di primo acchito pensavo a:

1) dadi
il re decide il numero di dadi (da quante facce andrebbe testato) da lanciare per l'assegnazione del punteggio
all'esibizione del giullare. Per assegnare punteggio all'esibizione del giullare
si potrà utilizzare una scala di gradimento di riferimento grazie alla quale individuare la quantità di dadi
da lanciare
es. molto piaciuto = 3 dadi, poco = 2 fa pena = 1 etc…

2) carte
le carte stesse potrebbero dare l'informazione che cerchi, per esempio se l'esibizione da svolgere
fosse eseguita interagendo con il re (rischioso perchè potrebbe non essere d'accordo) oppure con altri giullari
si riscuote una moneta (premialità), in pratica scegliendo di rischiare di più si viene premiati
(non tutte le carte potrebbero avere questa opzione)

3)moneta
non ho ben chiaro a cosa serva… spendibile in punti?
corrompere altri giullari (potrebbero fare esibizioni caprine in cambio di pochi spiccioli e all'insaputa del re)
corrompere il re a tagliare la testa a qualcuno?

spero di aver contribuito in qualche modo senza depistarti troppo dal tuo concept

(oh mamma! non è che mi sto affezionando ai party games?)

La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)