Rispondi a: Fables – gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Fables – gioco di carte Rispondi a: Fables – gioco di carte

Mattia Bozzola
Partecipante

Bravo! La meccanica di base mi sembra solida, e mi piace il fatto che a fine partita ci siano i punti comuni che possono aggiungersi ( e soprattutto possono essere sottratti) al proprio punteggio. Rende il gioco più avvincente, con molte possibilità di scelta da parte dei giocatori.
non mi è chiaro come funziona la cattura/liberazione dei personaggi, ma immagino siano azioni descritte e realizzabili attraverso le carte stesse (nel regolamento parli solo di cattura).
se ho ben capito, i punti bianchi/neri dovrebbero rappresentare il bene e il male, in una sorta di passaggio verso il lato” chiaro/oscuro della forza “, però citando l'esempio che hai fatto,

Es. Un’Azione dice “Cattura un Personaggio” e indica 2N Punti Storia. Viene usata per Catturare
Cappuccetto Rosso, che è un Personaggio Bianco, di conseguenza aggiunge 2 gettoni Bianchi alla
pila del Finale.

non capisco come catturare un personaggio buono possa dare punti buoni (bianchi), al limite mi aspetterei di guadagnarne di cattivi (neri)…