Rispondi a: Tavolo rotante!

Home Forum Meccaniche Tavolo rotante! Rispondi a: Tavolo rotante!

#36710
ombraverde
Partecipante

Esempio: nel film si accede allo stargate allineando simboli per arrivare su un altro pianeta. Una volta li il dottore deve trovare gli altri simboli per poter tornare indietro.

ecco quindi lo scopo del gioco, allineando simboli si passa dall'esterno dello stargate verso il centro, ma dal centro si deve poi riuscire a tornare a casa (quindi riuscire dall'anello più esterno) allineando simboli diversi.
Girando le tessere che compongono i cerchi daresti fastidio agli avversari (che ovviamente farebbero altrettanto) creando anche una dinamica fra giocatori.

Direi di fare delle carte obbiettivo, con i simboli da ottenere per passare da un anello a un altro, introdurre una regola per cui un giocatore possa girare un anello solo se vi è posizionato sopra o se é quello davanti a lui, e solo quando raggiunge il centro e deve tornare indietro, oltre agli anelli possa anche girare le tessere che lo compongono.
Spero di spiegarmi bene.
Poi pensavo che si potrebbe introdurre anche il poter/dover scambiarsi i simboli/obbiettivi, ma non vorrei diventasse troppo pesante o frustrante.

Che il gioco abbia inizio (Saw)