Home › Forum › Idee di giochi › Fables – gioco di carte › Rispondi a: Fables – gioco di carte
non mi è chiaro come funziona la cattura/liberazione dei personaggi, ma immagino siano azioni descritte e realizzabili attraverso le carte stesse (nel regolamento parli solo di cattura).
La cattura è spiegata, la liberazione è semplicemente qualcosa del tipo “prenditi un personaggio X catturato da qualcuno”
se ho ben capito, i punti bianchi/neri dovrebbero rappresentare il bene e il male, in una sorta di passaggio verso il lato” chiaro/oscuro della forza “, però citando l'esempio che hai fatto,
Es. Un’Azione dice “Cattura un Personaggio” e indica 2N Punti Storia. Viene usata per Catturare
Cappuccetto Rosso, che è un Personaggio Bianco, di conseguenza aggiunge 2 gettoni Bianchi alla
pila del Finale.non capisco come catturare un personaggio buono possa dare punti buoni (bianchi), al limite mi aspetterei di guadagnarne di cattivi (neri)…
Sì, hai capito bene e, molto semplicemente, l'esempio che ho fatto è, come si suol dire “a tromba”, in realtà le azioni di cattura sono quasi sempre Nere a prescindere e non Neutre ^__^
Cérto