Home › Forum › Meccaniche › Tavolo rotante! › Rispondi a: Tavolo rotante!
Se trovi la maniera di mettere la regola del “vinci-perdi” (tipo Lumacorsa per intenderci) potrebbe già essere un gioco dove il divertimento nel far perdere gli altri e superiore a quello di vincere.
Guardando La Tana Del Goblin, non mi sembra che Lumacorsa si basi sul vinci/perdi, bensì sullo scommettere a che posizione arrivi la propria lumaca…
Detto ció, non mi dispiacerebbe applicare il meccanismo da te suggerito, cioè trovare un modo per far perdere gli avversari, piuttosto che per vincere.
non sto a commentare la TdG che sicuramente ha una conoscenza superiore di me su i giochi, ma il concetto è che tu tieni una lumaca che risulterà vincente se sarà l'ultima a tagliare il traguardo.
il capovolgimento dei ruoli, solitamente il vincente è il primo per cui il mio “vinci/perdi” è diciamo una licenza poetica
Mi viene in mente che potrebbe starci il tema “viaggio al centro della terra” di J. Verne.
non ricordo tutto ma googolando poi trovare ciò che ti dico:
il personaggio è un professore che inizia la discesa al centro della terra dopo aver trovato una mappa con delle rune celtiche (rune che gli indicano la via… i tuoi simboli), durante la discesa si trova di tutto da gemme ad animali di vario genere vivi e/o morti ed ogni sorta di vita “fantastica”.
il finale ha poco di avventuroso, ma il concetto che ti può motivare il vinci/perdi è che il professore anche se contento di essere risalito avrebbe voluto continuare a visitare questo mondo a lui caro. non ricordo il tipo di studi che fa, ma inerenti (ovviamente) all'avventura appena conclusa.
ora vedi se questa mia bislacca idea ti aiuta.