Rispondi a: Fables – gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Fables – gioco di carte Rispondi a: Fables – gioco di carte

CMT
Partecipante

Hai visto bene, sono tutte carte diverse, anche se ci sono delle carte che hanno sostanzialmente lo stesso effetto. Non volevo doppioni di personaggi e oggetti, per ovvi motivi, e da lì mi è venuto naturale non averne neanche per le azioni.

Non sono troppo d'accordo che siano “ovvi”: in Dark Tales ci sono più Biancaneve e più Regine Cattive, o più Lupi, ad esempio… Inoltre, che so, se aggiungessi i tre porcellini potresti fare, per l'appunto, tre carte Porcellino (esempio stupido, non so nemmeno se le hai fatte le carte porcellini! Però hai fatto le casette).

Per me sono ovvi: anche se il gioco non è narrativo, mi seccherei a vedere due persone che hanno entrambe Biancaneve in gioco :-) Anzi, io ho addirittura accorpato, nel senso che c'è UN Principe Azzurro (che alla fine prende punti per Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata e Raperonzolo) e UN Lupo Cattivo.
I Tre Porcellini ci sono e sono un'unica carta, ma questo più che altro perché se no avevo uno sbilanciamento tra personaggi buoni e cattivi.

Cérto