Home › Forum › Idee di giochi › Fables – gioco di carte › Rispondi a: Fables – gioco di carte
Hai visto bene, sono tutte carte diverse, anche se ci sono delle carte che hanno sostanzialmente lo stesso effetto. Non volevo doppioni di personaggi e oggetti, per ovvi motivi, e da lì mi è venuto naturale non averne neanche per le azioni.
Non sono troppo d'accordo che siano “ovvi”: in Dark Tales ci sono più Biancaneve e più Regine Cattive, o più Lupi, ad esempio… Inoltre, che so, se aggiungessi i tre porcellini potresti fare, per l'appunto, tre carte Porcellino (esempio stupido, non so nemmeno se le hai fatte le carte porcellini! Però hai fatto le casette).
Per me sono ovvi: anche se il gioco non è narrativo, mi seccherei a vedere due persone che hanno entrambe Biancaneve in gioco Anzi, io ho addirittura accorpato, nel senso che c'è UN Principe Azzurro (che alla fine prende punti per Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata e Raperonzolo) e UN Lupo Cattivo.
I Tre Porcellini ci sono e sono un'unica carta, ma questo più che altro perché se no avevo uno sbilanciamento tra personaggi buoni e cattivi.
Cérto