Rispondi a: Meccanica per sportivo

Home Forum Idee di giochi Meccanica per sportivo Rispondi a: Meccanica per sportivo

#36811
Matt
Partecipante

Parallelamente alle meccaniche di gioco che sto terminando di definire in tre diverse modalità (durante le ferie vedrò di buttare nero su bianco e rendere disponibile un primo abbozzo di regolamento) sto sviluppando le idee per la creazione delle leghe.

Alla base della creazione di una squadra personalizzata ci sono le carte sponsor.
All'inizio della prima stagione ogni giocatore riceverà due o tre di queste carte (divise in impresa locale – brand – major) tra le quali scegliere.

Tutte le carte sponsor riportano l'offerta in denaro con i quali gli allenatori costruiranno la propria squadra e le condizioni affinché il contratto verrà rinnovato (e maggiorato) l'anno successivo.
Alcuni sponsor potranno avere dei requisiti da soddisfare all'inizio stagione o durante la stessa per sbloccare ulteriore denaro (es. cambiare il nome della squadra con quello dello sponsor, oppure vincere tot partite consecutivamente).
Naturalmente gli sponsor minori hanno requisiti con meno aspettative rispetto alle major!

All'inizio della prima stagione le squadre potranno scegliere tra piccoli sponsor, con i risultati ottenuti però le major inizieranno a interessarsi alle squadre migliore e a fare le proprie offerte.

Questo sistema va di pari passo al livellamento dei giocatori.
Sto studiando quindi un sistema per far crescere i propri giocatori.
Le pedine standard quindi avranno una faccia per il giocatore base e una per il giocatore che avanza di livello.
A queste pedine si affiancheranno pedine ancora più forti che sostituiranno le pedine che salgono ancora di livello, magari con la possibilità dell'allenatore di scegliere tra una o l'altra faccia in base allo sviluppo del giocatore.

A queste pedine standard si affiancano ovviamente le star (all'inizio della prima stagione sarà dura averne una in squadra).

Tutto questo non può prescindere dalla costruzione di uno stadio di proprietà, che serevirà a portare ulteriore moneta nelle casse della squadra.
In questo caso gli allenatori potranno scegliere:
il tipo di campo (erba, fango, legno, pietra ecc…) in base alle caratteristiche dei propri giocatori (ogni razza predilige un tipo di materiale con effetti visibili durante la partita).
Le dimensioni del campo (naturalmente rispettando come minimo le dimensioni standard).
Le gradinate, in base al fattore popolarità (dato da una formula che sto testando prendendo in considerazione numero di giocatori skillati, vittorie consecutive ecc) che determinerà il numero di tifosi e l'ammontare dei guadagni!

Per ora questo è quanto!