Rispondi a: Imperium – Wargame

Home Forum Fare il prototipo Imperium – Wargame Rispondi a: Imperium – Wargame

Luka
Partecipante

Ciao Folkwine!

Grazie delle tue impressioni. Vediamo se posso rispondere alle tue domande.

Anzitutto i Punti Onore. Ovviamente saranno dei gettoni (ho conservato dei cartoni della pizza per farli). Come specificato, il totale è 1000, però suddiviso in “gettoni” di diverso taglio, da 5, 10, 30, 50. Quindi si, 1000 è la somma in valore, non il totale reale.

Per i Punti Influenza invece sono 60 gettoni dal valore di 1.

3600 è il totale delle truppe nel gioco, divise tra unità di Livello I e unità di Livello II.
Ho ipotizzato che ogni giocatore ne abbia 300 in totale, divise tra pedine da 1, 3 e 5 unità. Il totale deve essere 300 unità (o giù di lì), ma il numero delle pedine scende. Ma è una ipotesi a cui sto lavorando.

Ho notato un errore nel conto sul regolamento (frutto di diversi cambi); quindi dovrò risolverlo. Poi ovviamente sono numeri indicativi, non definitivi. Anche perchè devo ancora farle :) Già stavo pensando di arrivare a 150/200. Ma non ho modificato ancora nulla sul regolamento (dimenticanza).

Per quanto riguarda il regolamento, ho cercato di improntarlo su quello di alcuni giochi in circolazione, tipo Risiko (e sue varianti).
Sò che sono molte pagine, ma ho cercato di fare esempi, spiegare al meglio il gioco e renderlo il più chiaro possibile, dare suggerimenti. Scuramente si può sintetizzare esprimendo però gli stessi concetti.