Home › Forum › Varie ed eventuali › Considerazioni di un autore dilettante alla seconda raccolta fondi fallita. › Rispondi a: Considerazioni di un autore dilettante alla seconda raccolta fondi fallita.
Hum, la mia impressione è che nel crowdfunding sia necessario un “valore aggiunto” per raggiungere l'obiettivo, valore aggiunto che può essere il nome dell'autore, un'ambientazione su una licenza conosciuta, la veste grafica, o i materiali. Quindi, nel tuo caso, dovresti puntare sulla veste grafica, o meglio, sui materiali: se guardiamo agli astratti in commercio, si distinguono tutti per i materiali utilizzati (ovvero, sono belli da vedere), vedi le tessere di Hive, le pedine di Kamisado o i pezzi di Quarto, in altre parole, chi vuole giocare a un'astratto potrebbe benissimo autoprodurselo, ma la versione commerciale ha un plus che la rende preferibile.
Secondariamente, prima del tuo post qui non avevo mai sentito parlare del tuo gioco, e dire che di forum sui giochi ne frequento… quindi è mancata sicuramente la pubblicità.
Poi, il nome “Tris” non è proprio un biglietto da visita accattivante, potrebbe aver fatto desistere molti alla prima occhiata (confermata dalle O e dalle X delle immagini).
OT: per OFX, non dovrebbero metterci così tanto, ti sei registrato qui?
https://www.boardgamegeek.com/item/create/boardgameperson
Prova prima a creare la voce del gioco, e poi in seguito registrarti come autore (indicando in quella pagina qual'è il gioco che hai creato).
--
//and