Rispondi a: Imperium – Wargame

Home Forum Fare il prototipo Imperium – Wargame Rispondi a: Imperium – Wargame

Luka
Partecipante

Ciao mrPako! Ci ho riflettuto sul numero delle pedine, e le ho dimezzate, portandole a 150 a testa per ogni giocatore. Non penso di poterle diminuire ancora. Sono 120 pedine da 1 unità (30 fanteria di livello 1, 20 arcieri di livello 1 e 20 cavalieri di livello 1, più 30 fanteria di livello 2, 20 arcieri di livello 2 e 20 cavalieri di livello 2).
poi ci saranno 20 pedine da 3 unità (4f, 3a e 3c di livello 1 e livello 2).
10 pedine da 5 unità (3f, 1a e 1c di livello 1 e livello 2)

Comunque, è un numero indicativo, perchè dovendo ancora fare un test, mi devo ancora rendere conto del numero di pedine che potrebbero servire realmente.

Per quanto riguarda la mappa e sua riduzione, ci avevo pensato. Potrei portarla da 120 x 80, a 120 x 60. In questo modo però eliminerei certamente la zona est dell'asia e a nord-est del mar caspio. Francamente mi dispiace. Mi rendo però cnto che potrebbe essere più giocabile e lasciare spazio, ma:
1) dovrei rimuovere 2 fazioni (Parti e Sarmati). Ok, ci può stare (cit.)
2) di conseguenza il gioco diventerebbe per 10 giocatori (includendo gli sciti nella zona A). Ok, anche questo ci può stare.
3) si ridurrebbero le possibilità di commercio via mare nell'oceano indiano. Mancando un terzo giocatore (Parti, con annesso porto). Mi rendo cmq conto che, qualora i giocatori fossero in numero inferiore a 9, l'espansione non si sarebbe comunque usata e il comercio via mare in quella zona sarebbe stato ridotto lo stesso…