Rispondi a: SHEEP HAPPENS

Home Forum Idee di giochi SHEEP HAPPENS Rispondi a: SHEEP HAPPENS

#36954
DG_Micol
Partecipante

Riassumo brevemente i concetti per chi volesse solo un infarinatura da approfondire eventualmente in un secondo momento:

SCOPO DEL GIOCO
Durante una partita di Sheep-Happens interpreterai sia il ruolo di comandante dell’esercito GOAT, deciso ad imprigionare quelle stupide SHEEP avversarie, sia quello di uno dei poveri PASTORI intenti a difendere le proprie SHEEP dagli attacchi degli altri giocatori. Il primo giocatore che catturerà 7 SHEEP avrà vinto la partita.

SINTESI DEL TURNO DI GIOCO
Fase 1) Immunità
Eventuali immunità presenti terminano il loro effetto;

Fase 2) Pesca nuove carte
Pesca nuove carte fino ad averne in mano 3, +1 per ogni SHEEP presente nella tua plancia + 1 se hai anche il LEADER. Se hai già in mano il numero di carte consentite, semplicemente, non pescherai altre carte.

Fase 3) Prepara le tue difese
Prepara le tue difese riempiendo, con le carte che hai in mano, gli spazi disponibili sulla tua plancia. Ricorda che sono disponibili solo un numero limitato di spazi per ogni tipologia di carta. Per sostituire una carta già presente in plancia la stessa va prima scartata.

Fase 4) Attacca i tuoi avversari
Puoi decidere ora di attaccare i tuoi avversari nel tentativo di catturare quante più SHEEP possibili (ogni SHEEP catturata vale 1 PUNTO). Puoi scagliare quante GOAT desideri contro il tuo avversario siano esse Terrestri, Volanti o potentissimi BOSS dotati di poteri magici. Valuta bene quale avversario attaccare poiché potrebbe avere diversi FENCE o TRAP a difesa del proprio GREGGE. Tieni conto anche di quante carte hanno in mano i tuoi avversari.

Fase 5) Fine Turno
Prima di passare la mano decidi se allestire ulteriormente la tua plancia e se eventualmente scartare una carta.

L'idea e' questa; rimango in ascolto per dubbi o chiarimenti,
A presto.