Rispondi a: Dungeon escape

Home Forum Idee di giochi Dungeon escape Rispondi a: Dungeon escape

CMT
Partecipante

Cerco di capire se ho capito… al posto di cubetti che metti dove ti pare avresti carte che puoi mettere solo nel posto di quella specifica carta. Capisco come limiterebbe il “capetto” di turno (non può decidere cosa gli altri debbano fare per assenza di informazioni), però d'altra parte aggiunge un ulteriore elemento random e c'è anche il rischio che qualcuno si trovi ad avere in mano una o addirittura due carte morte: se il Guerriero riesce a mettersi assieme due carte attacco ma poi arriva il Mostro e si prende entrambe le azioni d'attacco che fa, sta a guardare? Il cubetto comunque da qualche parte lo vai a mettere, per cui non corri il rischio di restare senza fare niente, la carta obbligata mi sembra un po' limitante.
Al limite andrebbe compensata con una meccanica del tipo “se hai in mano una carta che non può andare in nessun posto, puoi metterla in un posto a cui non appartiene”, anche se mi sembra un po' forzato.
O si potrebbero lasciare i cubetti e ridraftare gli eroi ogni turno (nel limite di quelli già in gioco, se no non ha senso in-game).

Cérto