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#36983
CMT
Partecipante

Riflettendo nel fine settimana, l'idea delle carte si potrebbe associare a una meccanica di deck bulding, che peraltro mi risolverebbe anche l'incognita esplorazione.
Essenzialmente, ogni eroe partirebbe con due carte base che lo rappresentano (es.: il mago due azioni Magia, il Sacerdote una Cura una Attacco) e una o più carte base random, ma presa da un pool tale che sia certa la presenza di ogni azione possibile (l'azione Speciale non avrebbe carte e si potrebbe usare usando una carta qualunque).
Resterebbe l'idea di Confucio dell'organizzazione iniziale pre-turno, dopodiché ogni giocatore rivelerebbe tre carte, e nel suo turno potrebbe scartarne una (nella propria pila personale) per posizionare un cubetto (resta più comodo) sulla relativa azione in tabella, ferme restando le regole di piazzamento già descritte.
L'azione Esplorazione permetterebbe di prelevare carte extra da un mazzo che contiene altre Azioni (ma incluse azioni doppie o triple, tipo Attacco/Difesa, che possono essere risolte come una o l'altra opzione al momento di usarle), ma anche equipaggiamenti/armi che danno bonus o permanenti (la giochi e ti resta in gioco) o temporanei (la giochi e finisce nella tua pila di scarti a fine turno).

Cérto