Home › Forum › Varie ed eventuali › Skirmish, un progetto su kickstarter che non riesco a capire › Rispondi a: Skirmish, un progetto su kickstarter che non riesco a capire
Pensavo che il gioco di memoria stesse nel ricordarsi quale fosse la propria formazione e scoprire così al momento giusto la carta utile per sconfiggere quella dell'avversario senza sprecare magari carte troppo potenti.
Considerato che puoi guardare le tue carte, non serve memoria per quello ^__^
Lascia perdere l'ultima mia affermazione del tutto basata sulla mia modesta opinione e concentriamoci sull'utilizzo di questa regola all'interno di questo gioco. Questa meccanica la vedo come nascondere una pedina degli scacchi (sostituendola magari con una generica) dopo che questa è stata mossa.
In effetti sarebbe un gioco interessante. Con pedine piatte tipo dama, “blank” da un lato e individuali dall'altro, le scopri quando le muovi e poi tornano generiche dopo il movimento, la logica si potrebbe attribuire a soldati che escono da una trincea e fanno un tratto allo scoperto prima di buttarsi in un'altra, o esseri che sbucano da tunnel, o una sorta di radar che percepisce molto bene gli oggetti in movimento ma solo posizionalmente quelli fermi, o magari eprché in quel momento sono al suolo, ergo fuori raggio, e resta annotata solo l'ultima posizione (sì, sono serissimo )
A maggior ragione la ritengo inutile, dato che è facilmente aggirabile ricordandosi le carte che compongono il fronte dello schieramento avversario.
Ma con la stessa logica si potrebbe dire “è inutile lasciarle scoperte, tanto me le ricordo lo stesso”. Onestamente è un'obiezione che non comprendo, non è una regola che tolga qualcosa al gioco.
non penso abbia dietro qualcuno, ma sta facendo tutto da solo… pure nel video è sempre lui che gira intorno al tavolo per fare i due giocatori.
Non ho mai parlato di avere dietro qualcuno, parlavo di contatti presi già prima che la campagna iniziasse (che peraltro sarebbero anche buona norma, piuttosto che lanciarsi allo sbaraglio) e che quindi l'hanno sostenuta nel momento stesso in cui è nata, il che per contro aumenta la visibilità.
Cérto