Rispondi a: Editori e grafica gioco.

Home Forum Pubblicare un gioco Editori e grafica gioco. Rispondi a: Editori e grafica gioco.

Khoril
Moderatore

[io uso un modello di questo tipo. variate a vostro gusto le espressioni, non esagerate con le informazioni e scrivete periodi brevi: sono più chiari]

buongiorno,
mi chiamo xxx e vorrei sottoporre a (nome editore) un gioco di tipo german/euro/american avente per working title xxx.

i giocatori sono xxx che devono fare xxx. ho scelto questa ambientazione perché xxx. lo scopo del gioco è xxx.

il gioco è adatto a x-x giocatori e rende al meglio in x giocatori. una partita dura x e l'età minima consigliata è x, per un target xxx.

le meccaniche principali sono xxx e xxx. il twist figo è xxx.

nel caso il gioco possa essere di vostro gradimento sarei felice di inviarvi il regolamento e alcune foto del prototipo.

distinti saluti
xxx

[adattate il modello a eventuali indicazioni dal sito dell'editore. alcuni richiedono paragoni con giochi editi per un rimando a complessità o flavour. altri vogliono da subito il regolamento, quindi scrivete questo draft e allegate il regolamento. altri ancora vogliono fin dall'inizio l'elenco materiali.]