Rispondi a: RimorchiAmo

Home Forum Idee di giochi RimorchiAmo Rispondi a: RimorchiAmo

tinen23
Partecipante

si stavo pensando anch'io ad una cosa simile. Le carte hanno diverse tipologie “alcool” “denaro” “galanteria” ecc. Un'immagine ed una descrizione: “Alcool – offrile una tequila”. Un'azione ti permette di utilizzare questa stessa carta in maniera diversa, proprio come scartarla per guardare una delle carte fuori gioco. Le azioni potrebbero essere cose tipo chiedi all'amica (le piace la tequila?), fai la parte dell'amico (il mio amico – giocatore di fianco – ti offre una bella tequila) oppure proponi al/all single.
Ora il proporre alla single è l'ultima azione del gioco? nel senso “mi propongo alla tipa!…. senti, ti andrebbe di berci un bell'analcolico all'arancia?(carta analcolico) poi magari ci facciamo un giro per il parco (naturalista) mentre ti racconto del mio campionato di nuoto nella quale mi sono posizionato per secondo (sportivo), non ho molti soldi ma ti offro il mio cuore (povero)”, si girano le carte della tipa e se corrispondono ai suoi gusti lei esce con te.
Oppure
Ad inizio partita si pescano delle carte che formano il carattere del/della single. mettiamo 5, e tra queste escono 3 carte denaro, 2 di alcool, 1 di galanteria. Pesca poi 3 carte di gusti che odia tra le quali 2 Naturalista e 1 Povero. La partita prosegue fino alla fine delle carte. Finisce la partia e si conta un punteggio del tipo:
Per ogni carta dello stesso tipo, la carta da te proposta vale 1 punto e per ogni carta odiata, prendi -1 punto.
Quindi: io ho giocato 10 carte denaro – 30 punti, 5 carte alcool: 10 punti, 2 galanterie: 2 punti e 3 naturalista= -6 punti? Ovviamente vince chi ha il punteggio più alto

Play is the way to forget the rain.