Home › Forum › Idee di giochi › WIreless-FIght › Rispondi a: WIreless-FIght
ciao, guarda ad essere sincero la mia intenzione era quella di creare un gioco il più semplice possibile almeno per quanto riguarda le regole intese come linee guida. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco invece la mia intenzione era proprio quella di “complicarle” un pò, rendendole più varie e meno prevedibili. Questo era mia intenzione farlo proprio con la terza tipologia di carte (i programmi) che nel breve regolamento in allegato non ho descritto in quanto sono ancora in fase di sviluppo, ma che dovrebbero servire proprio a rendere più dinamico il tutto.
per dare un'idea anche a voi, i programmi sono delle carte che vengono installate nel nostro pc e quindi giocate e posizionate davanti a noi ad un costo in mega. Ciascun programma ha un proprio effetto ( che ho provato a riprendere il più possibile dalla realtà adattandolo al gioco) il quale però, a differenza di virus e antivirus, necessità di una attivazione, proprio come quando noi dal nostro pc avviamo un programma col doppio click. Ogni avvio del programma ovviamente richiede un costo.
In sostanza il mio obiettivo con tali carte è quello di dare un tocco strategico e di gestione delle risorse ad un gioco che però vuole essere semplice e giocabile anche dai meno grandi