Rispondi a: WIreless-FIght

Home Forum Idee di giochi WIreless-FIght Rispondi a: WIreless-FIght

#37241
keiler
Partecipante

Scusami come al solito mi sono spiegato male :P

ti rispiego meglio la mia idea :)

Dunque i codici sono rappresentati da colori e forme geometriche, quindi per esempio il codice blu sarà rappresentato da triangolo blu, cerchio blu, quadrato blu e rettangolo blu. Materialmente i codici vengono rappresentati in 2 formati differenti, cioè da 16 carte (4 colori x 4 forme) e da ben 64 segnalini di legno (4 colori x 4 forme x 4 giocatori).

L'idea è che quindi inizialmente tutti i giocatori avranno 4 carte ciascuna di colore diverso che indicano i pezzi di codice, e riceveranno una carta obiettivo che ne indica il colore del codice per vincere. Quindi tutti avranno 4 aree. Cosa succede quando un giocatore scopre un pezzo di codice di un'altro giocatore?
Semplicemente le carte codice non vengono spostate, il giocatore che ha subito l'attacco rimane con le sue 4 carte. Quel che segna l'avanzamento di scoperta del codice è che chi ha vinto l'attacco riceverà un segnalino di LEGNO rappresentante il pezzo di codice acquisito. Quando avrà i 3 segnalini di LEGNO del colore giusto vincerà la partita (la quarta forma ce l'ha dall'inizio).

Hai diverse opzioni a riguardo, puoi fare che quando un giocatore vince un'attacco e prende un pezzo di codice può prendere il segnalino di nascosto e metterlo in una zona coperta dallo schermo, oppure che tutti scoprono che pezzo di codice ha preso.

Spero di essere stato un pò più chiaro ora :P, se ci fossero dubbi chiedi pure :)