Rispondi a: LULLABY – quei magici momenti quando i bambini dormono

Home Forum Idee di giochi LULLABY – quei magici momenti quando i bambini dormono Rispondi a: LULLABY – quei magici momenti quando i bambini dormono

#37246
Chainer
Partecipante

intanto …. QUESTA IDEA E' GENIALE!!!!

mi piace troppo l'ambientazione… ma ci sto troppo dentro a questa situazione (diciamo che ormai la bimba è grandicella, ma si continua a non dormire la notte).

venendo al gioco: in soldoni è un cooperativo per due persone contro il gioco stesso, in cui il controllo dello status dei figli è propedeutico alla vittoria.

Come allargare il gioco a più giocatori: si potrebbero inserire altri personaggi come il fretello/sorella maggiori (che devono studiare, rassettare la stanza, giocare, etc…), nonni (che leggono il giornale, cucinano, guardano la tv, etc…)… così si potrebbe allargare già 5-6 giocatori.
Aggiungerei: perchè non mettere qualche elemento che non è proprio cooperativo (ad esempio i nonni magari non vogliono proprio che i nipoti dormano, visto che ci vogliono giocare insieme XD)?

la durata è il vero punto debole o meglio indeterminato, dato che del flusso di gioco che hai in mente non l'hai scritto

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."