Rispondi a: LULLABY – quei magici momenti quando i bambini dormono

Home Forum Idee di giochi LULLABY – quei magici momenti quando i bambini dormono Rispondi a: LULLABY – quei magici momenti quando i bambini dormono

Folkwine
Partecipante

Ciao CMT e grazie per le tue considerazione.
Più rifletto più vedo il gioco come semi-cooperatico quindi, come dici tu nel gioco “i giocatori possano entrambi perdere (se i bambini si svegliano) ma uno solo può vincere (ottenendo il suo risultato)“.

Mi piace molto l'idea che hai esposto. Mettere in contrasto gli obiettivi dei due genitori è sicuramente funzionale al tutto. All'inizio volevo fare solo un gioco di carte, però man mano che il progetto va avanti a me sembra sempre più necessaria una piccola plancia per lo i vari status e per la casa nella quale agiscono i genitori. Mi era venuta anche l'idea di rendere la forma della casa “random”, fatta cioè da esagoni che compongono la casa in modo sempre diverso così da rendere la situazione di gioco mai ripetitiva. Come ti sembra questa idea?

Levin

Ho buttato giù una bozza in totale brainstorming per un gioco di sole carte, dadi e token. Stasera te lo posto, ora sono di fretta.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it