Home › Forum › I vostri prototipi › Dragon hunter › Rispondi a: Dragon hunter
Riesumo questo post perché giocando e rigiocando ultimamente mi sono venuti in mente concetti che si sposano con l'idea originale di questo gioco, sebbene semplificandolo in maniera notevole.
In realtà sono due le idee che mi hanno folgorato, dovrei sceglierne una e continuarne lo sviluppo consapevole che l'altra idea potrebbe essere usata per un gioco diverso.
1^ idea:
All'inizio del gioco si scoprono un numero di carte DRAGO pari al numero di giocatori +1.
Si mettono al centro del tavolo e rappresentano le prede che i cacciatori devono catturare ai fini del punteggio.
Ci sono vari tipi di drago, essenzialmente differenziati dal colore.
Dopodiché ogni giocatore riceve una mano di carte dal mazzo principale pari al numero di giocatori +1.
Le carte rappresentano i cacciatori e alcuni bonus/effetti speciali.
A questo punto parte il draft.
Ogni giocatore tiene una carta che metterà (scoperta o coperta?) su un drago in gioco e passerà le altre al giocatore di fianco.
È possibile mettere anche più carte sullo stesso drago e più giocatori possono concorrere alla cattura di uno stesso drago.
La modalità di cattura è semplice, ogni carta vale 1 punto, cacciatori dello stesso colore del drago valgono 2 punti.
A questo semplice meccanismo si aggiungono le carte speciali che sortiscono effetti, appunto speciali, come l'eliminazione di una carta avversaria, l'aumento di punteggio di un proprio cacciatore ecc…
Per quanto riguarda il punteggio sono ancora indeciso:
l'aggiunta di carte obiettivo che indicano il punteggio ottenibile in base ai draghi catturati dal singolo giocatore, o semplicemente alla coloretto o sushi go, in base alla collezione di set.
Sono tutt'orecchie per eventuali consigli!!
2^ IDEA
Un po' più complessa.
I draghi hanno punti vita.
I cacciatori hanno valori di attacco.
Ad ogni turno i giocatori piazzano un cacciatore su un drago (anche qui i giocatori possono contendersi la stessa preda), finché qualcuno non raggiunge la soglia dei punti ferita del drago, catturandolo e ottenendo punti.
Punti che possono essere convertiti in moneta per l'acquisto di altri cacciatori (mazzo locanda) ed equipaggiamenti (mazzo negozio)