Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Iannone
Partecipante

Sto cercando di fixare qualche errore/imprecisione qua e là… non sono laureato in storia medievale e mi rendo conto che molti nomi sulla mappa sono sbagliati… tenete conto che questo gioco l'avevo creato per me ed i miei amici parecchi anni fa non dandogli molta importanza…

Se qualcuno avesse voglia e tempo di verificare le informazioni qui a seguire, gli sarei molto grato  :sisi:

Cominciamo con la Spagna, tanto per cambiare  :asd:
Ho alcuni dubbi:
– Catalonia o Catalogna? Probabilmente vanno bene entrambe, forse meglio Catalonia.
– Aragona o Saragozza? Probabilmente meglio Aragona.
– Duoro, Portucale o Coimbra? Su BGG mi avevano consigliato Duoro, però anche Portucale (che sarebbe la prima Contea da cui è nato il Regno del Portogallo) dovrebbe andare bene:
MedioEvo_Universalis_SPAGNA_new.jpg

Continuiamo con la Francia… probabilmente andranno fatte delle modifiche:
– Fiandra diventerà Fiandre.
– Orlean forse è un pò troppo a ovest, direi che è meglio cambiargli nome e usare magari il Maine.
– La Guienna è meglio se la rinomino Aquitania.
– La Lorena dovrebbe diventare Lotaringia?
Il resto dovrebbe andare abbastanza bene:
MedioEvo_Universalis_FRANCIA_new.jpg

Con l'Inghilterra ho un pò di dubbi… probabilmente andrebbero fatte delle modifiche, ma non ne sono certo:
– Per la Scozia, se continuo ad usare Highlands e Lowlands, forse sarebbe meglio usare Uplands al posto di Galloway.
– Per l'Inghilterra meglio Durham invece di Cumbria?
– Meglio Cornovaglia invece di Sussex?
– Yorkshire va bene o meglio York?
– In Irlanda, meglio Desmond invece di Munster?
MedioEvo_Universalis_INGHILTERRA_new.jpg