Rispondi a: Adventure Card Game

Home Forum Idee di giochi Adventure Card Game Rispondi a: Adventure Card Game

Gourdo
Partecipante

Ciao! Io tempo fa avevo elaborato qualcosa di simile.
Carte “Personaggio” + Mazzo luoghi, mazzo nemici/trappole, mazzo abilità/oggetti/tesori e volendo carte “Obiettivi di missione”.
Un giocatore avrebbe potuto creare la propria avventura in base al retro delle carte (colore+sigla che distinguevano l'ambientazione e la tipologia di luogo). Quanto lunga la voleva, quanto complicata la desiderava, con qualunque ambientazione possibile, e guardando solo il retro non avrebbe saputo l'esatto sviluppo dell'avventura.
In realtà il mio progetto voleva essere un qualcosa tipo “Open source”. Creare un sistema di regole che potesse andar bene con qualunque ambientazione e, accanto alle carte “ufficiali”, consentire ai giocatori di creare le proprie carte attraverso software/app, e in un sito apposito raccogliere tutte le tipologie di carte create, organizzandole e regolamentandone l'upload.
Avrei dato la possibilità di scegliere avventure “preconfezionate”, o con generatore apposito, o scegliere personalmente le carte. Possibilità di print&play o stampa “professionale” su ordinazione, con mazzo spedito a casa.
Poi mi sono svegliato.
L'ho messo in agenda, il giorno dopo ho “istituire la pace nel mondo”…

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."