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quoto, il mio gioco è 54 carte e 4 pedine.
Tornando all'analisi del gioco ti giro i miei pareri/consigli/dubbi .
– non sento l'utilità del ruolo nascosto con così pochi giocatori, se ci sono solo 2 poliziotti, il poliziotto corrotto sa che l'altro è buono e viceversa, il male sa chi è il corrotto e chi il buono, al netto di tutto l'unico all'oscuro di questa informazione è il povero detective che già dal 1° istante della partita parte con un piccolo svantaggio sugli altri.
– Concordo su quanto detto da CMT sul discorso del movente, per definizione il movente è la ragione per cui si commette un reato, nel gioco invece i reati vengono commessi su altri moventi, è strano , sembra una forzatura dell'ambientazione.
per quello che riguarda il poliziotto corrotto, Nella mia mente sarebbe stato più bello se il genio del male avesse avuto a disposizione un certo numero di azioni “corruzione” per forzare i poliziotti a fare qualcosa ( es. spostarsi su tessere “inutili” )
-infine trovo la spiegazione del gioco in sè un filo contorta, il gioco, ne sono convinto, se spiegato da te da giocare non è complicato, ma da capire così solo con il regolamento magari può essere ostico.
il mio consiglio : semplificare.
ho letto spesso che ” un gioco è pronto quando non c'è più niente da togliere” . inoltre la sensazione è quella di un gioco che avrebbe avuto bisogno di un po' di test , sia normale che “blind” (qualcuno che leggesse il regolamento e provasse a giocarlo senza l'intervento dell'autore).
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==